Numeri importanti, soluzioni su misura: il caso delle 30.000 calzature vendute in asta online

Scarpe da donna di ogni genere: dalle infradito agli stivali tronchetti, passando per sneakers, ballerine, mocassini e décolleté. Questo il contenuto di un maxi stock articolato composto da 30.000 paia di calzature femminili, recentemente venduto tramite asta online su Gobid.it. Un’operazione caratterizzata non solo dalla quantità elevata, ma soprattutto dalla peculiarità merceologica del bene: calzature a stagionalità mista, assortite per modelli e tipologie, con un’alta frammentazione logistica e commerciale.

In scenari come questo, la valorizzazione non è mai scontata. È proprio qui che entra in gioco, infatti, la forza della piattaforma Gobid.it, high value marketplace specializzato nella vendita online di beni mobili, con oltre 350 categorie trattate e un know-how consolidato nella gestione di asset di differenti tipologie. Attraverso una strategia mirata, calibrata sulla specifica filiera di riferimento, Gobid ha saputo trasformare l’importante varietà e “corposità” del lotto in un fattore di appeal per buyer professionali e rivendite del settore.

Come un maxi-stock torna protagonista sul mercato grazie alle aste online.

Le aste online rappresentano oggi uno strumento determinante per rimettere in circolo stock invenduti, contribuendo in modo concreto a rivitalizzare comparti industriali chiave come quello calzaturiero.

Una best-practice che rappresenta un esempio concreto di come il modello dell’asta online consenta una ricollocazione strategica ed efficace e su scala nazionale dei beni, intercettando realtà imprenditoriali attive nella produzione, nella distribuzione o nel retail. Un servizio ad alto valore aggiunto che si traduce in circolarità, contenimento degli sprechi e ottimizzazione delle risorse, in grado di allineare domanda ed offerta. Questo, dando una nuova spinta alla circolazione di beni come uno stock di 30.000 paia di scarpe donna, pronto a tornare protagonista dando nuova linfa al mercato calzaturiero

Diam molestie cursus malesuada viverra non ut ornare.

000

Valore asset gestiti.

000

Valore massimo battuto in asta.

000

tasso medio di crescita degli ultimi anni.

000

Numero utenti raggiunti.

000

visualizzazioni di pagina

000

Presenza sui principali portali immobiliari

Case History Correlate

Rimaniamo in contatto